Progetti
L’EDUCAZIONE ALL'AMBIENTE ha orientato l’intero percorso didattico-educativo della Scuola dell’Infanzia, nell’anno scolastico 2019/2020. Per gli alunni 5enni, a conclusione del loro triennio scolastico, si è svolta un’azione collettiva, che ha coinvolto le 4 sezioni dei due plessi; ognuna ha scelto uno dei 4 Elementi della Natura e i bambini hanno…
Per il PROGETTO CONTINUITÀ Scuola dell’Infanzia/Scuola Primaria, gli alunni 5enni della Sezione B, insieme con gli alunni della classe 5a A del plesso «Capobianco», nel corso delle attività di DIDATTICA A DISTANZA, hanno realizzato un’attività conclusiva del Progetto. Si è scelto di lavorare sulla storia «LA GABBIANELLA E IL GATTO»,…
Il 14 febbraio 2020 si è effettuato al Plesso Capobianco il secondo incontro di Continuità Scuola dell'Infanzia/Primaria, che quest'anno prevede un percorso laboratoriale di Lingua Inglese. In occasione della ricorrenza di San Valentino, gli alunni 5enni della sezione B di Scuola dell’Infanzia e gli alunni della classe 5a A hanno…
Gli alunni cinquenni della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi quinte del plesso Mazzini hanno preparato insieme un simpatico cestino con un cioccolatino da donare alle persone che amano. Di seguito è possibile visionare la galleria immagini e/o scaricare le foto dall'allegato sottostante
La classe seconda F della Scuola media Massaia si è classificata al terzo posto nel concorso nazionale Le avventure dei Cyberkid-Per sconfiggere il bullismo sponsorizzato da Acer for Education e con la Supervisione scientifica dell'ANDIP, l'associazione nazionale per la.difesa della privacy. Il progetto didattico,alla sua seconda edizione,ha visto la partecipazione…
Le classi 2F e 2H hanno portato a termine la prima parte delle attività del Progetto "Per un pugno di libri " a cura delle professoresse Ranzo Claudia e Scala Rosanna. Gli alunni hanno visitato la Biblioteca Comunale, preso confidenza con la catalogazione dei testi e frequentato la sede di…
Il nostro giornalino è il prodotto del progetto continuità tra scuola primaria e scuola secondaria, anche se quest'anno hanno preso parte anche alcuni alunni della scuola dell'infanzia. Per scaricare l'intero prodotto, formato da ben 61 pagine, si prega di cliccare sull'allegato sottostante.
Alcuni bambini delle classi quinte di Mazzini e Capobianco hanno partecipato alla realizzazione di: "Un giornalino per amico", traguardo finale del PON Modulo ITALIANONAIR. Attraverso questo lavoro, i bambini hanno migliorato le loro competenze e conoscenze linguistiche sia scritte che orali. Si allega di seguito il prodotto in oggetto realizzato…
Nella Biblioteca comunale di cultura vesuviana "Sac. Giovanni Alagi", presso Villa Bruno, si è tenuto l'incontro conclusivo del progetto "Le vie della memoria nella mia città: conoscere e amare il proprio territorio attraverso la toponomastica", con i docenti e gli alunni della scuola media "2° Massaia", il D.S. prof. Vincenzo…
La classe, di cui sopra, ha seguito un progetto curricolare durante il secondo quadrimestre denominato 'A di alimentazione" Sono stati toccati temi di fondamentale importanza quali il corretto atteggiamento di fronte al cibo, il mangiare sano per prevenire malattie, la percezione del sé in età preadolescenziale, le nuove frontiere dell'alimentazione.…