Progetto Continuità Scuola Infanzia/Scuola Primaria "Capobianco"

Per il PROGETTO CONTINUITÀ Scuola dell’Infanzia/Scuola Primaria, gli alunni 5enni della Sezione B, insieme con gli alunni della classe 5a A del plesso «Capobianco», nel corso delle attività di DIDATTICA A DISTANZA, hanno realizzato un’attività conclusiva del Progetto. Si è scelto di lavorare sulla storia «LA GABBIANELLA E IL GATTO», per il suo valore etico e per le sue tematiche già proposte agli alunni, nel corso del loro ciclo scolastico. Tutti gli alunni hanno illustrato la storia: i piccoli hanno disegnato i personaggi e i più grandi gli scenari e registrato le didascalie sonore; il tutto è stato poi montato, con le animazioni delle immagini, in questo video, che gli alunni hanno potuto visionare in un incontro finale, che si è svolto in videoconferenza web.
Questo lavoro vuole anche essere un omaggio a Luis Sepùlveda, il grande scrittore e poeta cileno, recentemente scomparso, a causa del Corona Virus, il 16 aprile 2020.

Clicca sull'immagine sotto per vedere il video.