INDIVIDUAZIONE ALUNNI - Progetto: “SCUOLA VIVA - Arte e Innovazione a scuola II Annualità” a.s. 2017/2018

Il Dirigente Scolastico COMUNICA

che è aperta la procedura di selezione per l’individuazione degli alunni destinatari delle attività del progetto.

L’intento di fondo è di creare gruppi equi-eterogenei, in cui si tenga conto di un equilibrio numerico tra alunne/i di livelli di apprendimento e di provenienza socio-economica: tale scelta è ispirata da ovvie ragioni di integrazione, di possibilità di tutoring, ma anche di ulteriore opportunità per chi frequenta il nostro Istituto.
L’individuazione degli alunni avviene all’interno dei Consigli di classe.” …….....omissis...

Si invitano pertanto i docenti ad inoltrare allo scrivente, entro e non oltre il 28 marzo, i nominativi degli alunni individuati, in ordine di frequenza (almeno n. 6 alunni per classe di scuola primaria ed almeno n. 2 alunni di scuola secondaria).

I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano presso la sede dell’Istituto, nel periodo aprile giugno 2018.
Le attività didattico-formative saranno articolate in due/tre incontri settimanali per ogni modulo, secondo apposito calendario previsto dal progetto e pubblicato dal Dirigente Scolastico, così come di seguito allegato.