LABORIDEA: PROGETTO “A MARE SICURI” - A.S. 2015-2016

Il Progetto Piscina, nell’ambito del Progetto Laboridea, è una  proposta natatoria per i nostri alunni che rappresenta un punto di partenza per un’educazione globale.

Il Progetto, avviato il 5 febbraio 2016 è stato reso possibile  per la collaborazione e la disponibilità della Dirigenza della Società del Centro Sportivo Portici e della Cooperativa Sociale Bambù che hanno stipulato con il Dirigente Scolastico dell’I.C. “2°Massaia”  un Protocollo d’Intesa.

Il gruppo formato da 15 alunni del nostro Istituto Comprensivo, accompagnato dai  docenti e dagli operatori della Società Teseo, segue in piscina il percorso con la guida dagli istruttori.

Le finalità dell’attività sono:

· La ricerca di una sempre maggiore autonomia nell'ambiente da parte del soggetto

· L'integrazione all'interno della piscina e delle sue relazioni sociali

· L'acquisizione e il potenziamento di nuove condotte motorie.

Il percorso prevede 15 incontri.

Si allegano alcune foto in formato zip.