Progetto ambientale "Voglio vivere pulito"

L'Associazione Onlus "Condividi con noi" promuove il Progetto "Voglio vivere pulito" ("Recupera i tuoi indumenti usati e migliora la tua scuola"), allo scopo di sensibilizzare i bambini/ragazzi alla raccolta differenziata e al rispetto dell'ambiente.
Tale iniziativa è rivolta alle scuole presenti sul territorio delle province di Napoli e Roma. L'iniziativa non prevede alcun costo per le scuole e avrà la durata dell'anno scolastico in corso e successivi, salvo disdetta.
L'Associazione si impegna a devolvere alle scuole un contributo di 0,15 €, in termini di materiale didattico, per ogni kg di indumenti usati raccolti
L'Associazione doterà la scuola di opuscoli didattici, di sacchi per gli indumenti usati e di un cassonetto, che sarà posizionato in un apposito punto di raccolta.
Il progetto verrà sviluppato attraverso giochi di ruolo sulla raccolta differenziata e supporti audiovisivi per i bambini; ovviamente saranno coinvolti anche gli adulti, genitori ed insegnanti, che dovranno sostenere i bambini/ragazzi nel corso del progetto.
Cliccare sui seguenti links