Auguri natalizi del Preside, prof. Vincenzo De Rosa

S. Giorgio a Cremano, 22/12/2020

Carissimi,

quest'anno la pandemia ci ha obbligato a modificare i nostri più semplici e naturali comportamenti.

Proprio il mondo della scuola ha subito una rivoluzione, sia della didattica che delle modalità di interazione così importanti in una efficace relazione educativa.

Le nostre abitudini quotidiane sono state stravolte dalle necessarie misure di contenimento della diffusione del contagio, con distanziamento sociale, uso della mascherina, sanificazioni, che tanto necessarie sono per preservarci dal contagio. Ma non ci siamo mai fermati, dando tutti prova di resilienza e determinazione.

Il momento dello scambio di auguri, perciò, deve essere solo virtuale!

Questo, però non mi impedisce di porgere a tutta la comunità dell’I.C.2 “Massaia”, che mi onoro di dirigere, i miei più sentiti auguri per un Natale ricco di salute e serenità familiare! L'imperativo è quello che il nuovo anno segni una svolta che riporti l’intera umanità alla “semplice normalità” che tanto abbiamo apprezzato in questo tempo di restrizioni. Le drammatiche sofferenze patite devono averci insegnato che solo uniti si esce dalle tragedie come quella che stiamo vivendo, rafforzando i legami con la solidarietà, la pace, il rispetto reciproco!

Stare con la famiglia durante le feste è il miglior regalo che si possa desiderare, ancor di più quest’anno. La gioia e l’armonia siano lo sfondo dei giorni di festa che ci serviranno per ricaricarci per ritornare alla nostra consueta operatività.

Torneremo di nuovo ad abbracciarci, a stringerci la mano, a guardarci negli occhi senza paura!

Il mio augurio possa raggiungervi ed avvolgervi! Il COVID non potrà separarci mai, finchè saremo vicini con i nostri cuori!

Buon Natale 2020!

Vincenzo De Rosa