Venerdì, 26 Febbraio 2021 15:56

RICHIESTA DI TABLET IN COMODATO D’USO E CUSTODIA, GRATUITO E TEMPORANEO

Ai Genitori dell’I.C. “2° Massaia”

“Regolamento per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di Tablet”.

L’Ente comunale di San Giorgio a Cremano ha donato alla scuola n. 60 Tablet da destinare agli alunni in situazione di disagio socio-culturale.

Il Consiglio d’istituto in data 10 gennaio 2021 ha definito i criteri per l’assegnazione di detti Tablet.

I genitori possono farne richiesta soddisfacendo i sottoelencati criteri:

Criteri

Punteggio assegnato

Famiglie con autocertificazione ISEE non superiore ad €15.000,00 riferita all’anno 2019.

+7

Alunni D.S.A

+6

Alunni BES certificati dall’ASL

+5

Alunni BES individuati dalla scuola

+4

Alunni in situazione di handicap (certificazione ai sensi della legge

104/ 94)

+3

A parità di punteggio prevarrà l’ordine cronologico della richiesta inviata via mail.

Gli interessati potranno formalizzare la specifica richiesta, inoltrando il “Modello Allegato 1”, dalle ore 13.30 del 26 febbraio alle ore 12.00 del 05 marzo 2021 e inviarlo al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Successivamente sarà pubblicato la graduatoria degli aventi diritto; si precisa che tale graduatoria potrà soddisfare solo n. 60 richieste.

Sarà pubblicato sul sito web istituzionale il calendario per il ritiro del Tablet, che dovrà essere effettuato in scrupolosa osservanza delle vigenti normative in tema di sicurezza e sanità, secondo procedure che saranno comunicate.

I beneficiari saranno contattati via mail e/o telefonicamente.

Al momento del ritiro, dovrà presentarsi un solo genitore/tutore dell’alunno per sottoscrivere il documento del comodato d’uso gratuito con assunzione di responsabilità per i l bene consegnatogli ai sensi degli art. l i 1804, 1808, 2051 c. c..

I genitori/ tutori degli alunni sono tenuti ad effettuare la richiesta di comodato d’uso solo in caso di reale necessità al fine di non precludere la possibilità di ottenere i l dispositivo informatico agli alunni che realmente ne necessitano.

prof. Vincenzo De Rosa

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 39/1993