Domenica, 24 Maggio 2020 14:16

Adozione libri di testo a.s. 2020/2021.

“Entro ’11 giugno 2020 i Collegi dei Docenti delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, sentiti i consigli di interclasse e di classe, possono deliberare per l’anno scolastico 2020/2021 nuove scelte riguardanti e adozioni dei libri di testo o l’uso di strumenti didattici alternativi ai libri di testo”;
- “Entro ’11 giugno 2020 i Collegi dei Docenti delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, qualora per motivi legati all ’emergenza epidemiologica da COVID-19 non si siano verificate le condizioni per procedere a nuove scelte adozionali, sentiti i consigli di interclasse e di classe, possono deliberare per l’anno scolastico 2020/2021 la conferma dei libri di testo già adottati per l’anno scolastico 2019/2020.

SCUOLA PRIMARIA
“Gli insegnanti attualmente impegnati nelle classi quinte della scuola primaria hanno cura di proporre al collegio dei docenti la scelta dei libri di testo per le classi I, II, III, mentre gli insegnanti impegnati nelle classi terze, i libri di testo per le classi IV e V”
Si invita il docente prevalente nella classe a coordinare tutte le operazioni di adozione/conferma dei libri di testo in previsione dell’interclasse di 25 maggio e ad inserire nel Registro elettronico i testi adottati/confermati.

SCUOLA SECONDARIA
“...In ugual misura nella scuola secondaria la scelta sarà effettuata dai docenti delle classi terminali.
” Si comunica che:
•     entro e non oltre venerdi 29 maggio 2020 si invitano i docenti, che propongono  l’adozione di nuovi libri di testo per l’a.s. 2020/2021, ad allegare nella sezione documenti per classe del registro elettronico, le relazioni dei suddetti testi;

•    da lunedì  25  maggio  2020,  inoltre,  tutti  i docenti sono tenuti ad inserire sul registro elettronico, nella relativa sezione appositamente attivata, i nuovi testi o confermare quelli in uso per il prossimo a.s.2020/21.

Si sollecitano i docenti tutti a inserire con attenzione i codici di identificazione dei testi nel Registro elettronico nell’area dedicata.

Si allega di seguito il documento integrale in oggetto.