Giovedì, 16 Aprile 2020 21:20

Corso di Formazione ”Didattica a distanza con G SUITE” for Education – a.s. 2019/2020

Al personale docente

Si comunica a quanti in indirizzo l’attivazione del Corso di formazione “Didattica a distanza”.

Il percorso formativo prevede 25 ore di formazione così erogata:

• 8 ore in modalità webinar – 4 incontri da 2 ore ciascuno
  • 8 ore di autoformazione su piattaforma www.scuolawebinar.it
  • 9 ore di pratica individuale attraverso l’utilizzo delle applicazioni proposte nel corso di formazione

A tutti i partecipanti che completeranno il percorso formativo e supereranno i test di valutazione finale verrà rilasciato “Attestato di partecipazione per 25 ore” di formazione.

Il percorso formativo può essere completato sia partecipando alle dirette webinar  nei giorni indicati sia guardando le registrazioni, in modalità off-line.

Per completare il corso e ricevere l’attestato non ci sono scadenze.

Il corso è erogato dalla SINTAB Srl, ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola ed è completamente gratuito per i docenti.

I docenti interessati all’iscrizione al percorso formativo sono tenuti a darne comunicazione allo scrivente via mail all’indirizzo istituzionale entro e non oltre le ore 9,00 del 20 aprile 2020.

Si allega di seguito il dettaglio del corso in oggetto.