Lunedì, 27 Aprile 2020 14:09

Nuvola Registro elettronico e Didattica a distanza - Nuove funzionalità

Ai docenti dell’IC 2°Massaia

Si comunica ai docenti in indirizzo che Madisoft S.p.A. con Nuvola Registro Elettronico offre strumenti specifici per la "didattica a distanza".
Madisoft S.p.A., per la didattica a distanza, ha scelto per tutti gli Istituti scolastici di attivare funzioni integrate all'interno di Nuvola totalmente gratuite che consentono una completa gestione dell' attività didattica.
I docenti di ogni classe possono pianificare sia lezioni sincrone che asincrone nel calendario condiviso con gli studenti e le famiglie.
Lo studente può facilmente accedere alla sua classe e seguire ogni video-lezione caricata dai docenti senza dover uscire dal registro eletrtnico.
Il docente può invitare la classe ad una video-lezione in streaming, assegnare compiti con invio di notifiche e relativa presa visione.
Per conoscerle e condividerle all'interno dell'Istituto scolastico si consiglia di consultare le guide e i video - tutorial presenti sul nostro sito con la sezione dedicata, aggiornata quotidianamente con tutte le novità.

Link per i docenti

Per ulteriori informazioni, cliccare sulla piattaforma Nuvola Didattica a Distanza sul link seguente: