SEMINARIO "BULLISMO, VIOLENZA E I SUOI FENOMENI"

Il giorno 06/12/2016, il nostro Istituto, con turni di classi che si sono alternate a seguire nella stessa giornata, ha partecipato al seminario in oggetto, organizzato dall'Associazione "CIRO VIVE onlus" in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di san Giorgio a Cremano, presso il Centro Polifunzionale di via Mazzini.

Sono intervenuti:

• Sig.ra Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito e Presidente dell'Associazione stessa;
  • Dott. Giovanni Marino, Vice Sindaco e Assesore alle Politiche sociali del Comune di san Giorgio a Cremano;
  • Dott. Luigi Felaco, Presidente della Commissione Istruzione del Comune di Napoli;
  • Dott.ssa Rosa Linda Ricci, Psicologa e Psicoterapeuta;
  • Prof. Vincenzo De Rosa, Dirigente Scolastico dell'IC 2° Massaia di San Giorgio a Cremano.

E' stata una significativa e toccante occasione di incontro, di riflessione e di sensibilizzazione, rivolta ai giovani studenti, contro ogni tipo di violenza, a tutela dei diritti umani dell'infanzia, dell'adolescenza e delle donne.

Per accedere al Cortometraggio sul tema del bullismo " LETTERA DI UN'ALUNNA", cliccare sul link sottostante:

Si allegano di seguito alcune foto dell'incontro..