L'Albero di Natale al plesso Massaia

Anche quest'anno, come in ogni occasione natalizia, gli Alunni del plesso Massaia hanno addobbato l'Albero di Natale che adorna l'atrio dell'ingresso principale della scuola dove presta servizio il "mitico" Collaboratore Scolastico, sig. Antonio.

Non si è voluto mancare a questa prassi per significare che ancora una volta più forte del Covid è la speranza, più forte della pandemia è la volontà di ricominciare "facendo nuove tutte le cose".

Così come ci ha detto la nostra Referente "Inclusione", prof.ssa Maria D'Avanzo, l'albero di Natale possa essere "segno  e strumento di condivisione e bellezza, di rigenerazione e vita raccogliendo alla base di esso i doni che la Natura ci ha dato: bellezza, armonia e gioia".

E con questi sentimenti, i Docenti  e gli Alunni della Massaia, hanno voluto esprimere i più alti sentimenti nelle cui feste del Santo Natale albergano nel cuore di ognuno.