Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo - Video dei bambini di Scuola dell'Infanzia

In occasione della "Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo", noi Docenti di Scuola dell'Infanzia abbiamo invitato i nostri alunni a partecipare al "flash mob" del 2 aprile, esponendo un palloncino blu, simbolo dell'evento, e a disegnare palloncini e cuori con l'hashtag "Io per te ci sono". E i bambini ci sono stati! Tutti hanno partecipato con entusiasmo e i genitori ci hanno inviato le loro foto. Noi abbiamo voluto ringraziarli per la costante partecipazione alle nostre proposte educative e didattiche, montando le foto in questo VIDEO, che sia per tutti un messaggio di sensibilizzazione al rispetto della diversità, che è occasione di confronto e di crescita, alla base del vero progresso umano. Facciamo tesoro della semplicità e naturalezza dei nostri bambini nell'essere sempre solidali tra loro. Un abbraccio virtuale a tutti!

#Iopertecisono

Clicca sul palloncino sotto per visionare il video