Slideshow progetto "Cancro io ti boccio"

L'istituto Comprensivo 2° Massaia, per il secondo anno consecutivo, ha aderito al progetto "Cancro, io ti boccio" al fine di sensibilizzare gli studenti sul tema della prevenzione attraverso un corretto stile di vita e di coinvolgerli attivamente nella raccolta fondi per l'AIRC, Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro.

Il progetto ha visto la partecipazione degli alunni dell'istituto a lezioni specifiche, svolte dai docenti della scuola con il supporto del materiale dell'AIRC, e ai seminari della dott.ssa Erlisiana Anzalone, ricercatrice presso il CNR.

Gli stessi alunni, concluso il loro percorso di conoscenza, venerdì 24 gennaio hanno curato la vendita di arance rosse di Sicilia, marmellate e miele dell'AIRC presso i locali della scuola, in un clima di festa e di grande entusiasmo.

La comunità sangiorgese, compreso il primo cittadino, Giorgio Zinno, ha risposto molto positivamente all'iniziativa dall'enorme valore educativo per tutti i ragazzi coinvolti, mostrando grande sensibilità e generosità.

Il Dirigente Scolastico, i docenti e gli alunni, fieri di sostenere un'associazione che dal 1965 è impegnata nella ricerca per la prevenzione e la cura di questo terribile male, ringraziano le tante persone che, con la loro partecipazione, hanno contribuito a raccogliere € 1420, superando le aspettative e stimolando la scuola a ripetere l'iniziativa l'anno venturo.

Di seguito è possibile visionare il video in oggetto cliccando sul link sottostante oppure scaricare le foto in allegato.

Si allega copia bonifico effettuato a favore dell' AIRC