Giochi di Bebras - s.s. I grado

Giovedì 15 e venerdì 16 gli alunni delle classi seconda e terza E, seconda G e prima, seconda e terza H si sono cimentati nei Giochi di Bebras ("castoro" nella lingua del paese, la Lituania, dove nel 2004 è nata l'iniziativa)  , promossi dall’omonima organizzazione internazionale che ha lo scopo di promuovere nelle scuole gli aspetti scientifici  dell’informatica.

I ragazzi, divisi in squadre, si sono cimentati nella risoluzione di reali situazioni informatiche (12 quesiti in massimo 45 minuti) e hanno dato prova di saper interpretare informazioni, manipolare strutture, elaborare dati e ragionare algoritmicamente.

L’iniziativa si è svolta in concomitanza con le analoghe edizioni  di molti altri paesi del mondo.