FOTO MOSTRA FUTURO REMOTO: RI-GENERAZIONE - 32° EDIZIONE

La scuola secondaria di I grado dell'IC "2° Massaia" ha partecipato, in partnership con il laboratorio regionale "Città dei bambini e delle bambine", alla 32 edizione di Futuro remoto presso Città della scienza con un coloratissimo stand dedicato alla sana alimentazione.

Il tema di quest'anno, la "rigenerazione", è stato affrontato approfondendo il pianeta "cibo", attraverso l'analisi dei comportamenti poco salutari comuni tra le nuove generazioni e l'illustrazione degli effetti salutari di una dieta varia basata sul consumo di frutta e verdura di stagione e a km 0, dei "cinque colori del benessere". Il percorso dimostrativo si è articolato attraverso l'avvicendamento di cibi, colori, salute, bellezza ed equilibrio psicofisico.

Il lavoro è stato svolto dagli alunni delle classi 3E e 3H guidati dalle professoresse Marialuisa Alfè, Anna Ida Buccella, Rosaria Di Tuoro, Marta La Greca e Carla Politano.

Si allegano di seguito foto e lavori presentati in formato pdf relativi alla mostra in oggetto.