"Ricicl-abil-mente": progetto continuità

Sempre continuando il progetto "Continuità" all'interno dell'attività svolta:" Ricicl-abil-mente", venerdì 1 dicembre 2017 ore curriculari, al plesso Massaia si sono svolti incontri con le V classi della scuola Primaria il cui obiettivo era quello di stimolare e far maturare il senso civico ed il rispetto per l' ambiente. A "tenere banco", sono stati gli alunni della 1 H del plesso Massaia, sotto l'ispirata guida della Docente, prof.ssa Annamaria Di Tuoro e precedentemente della prof.ssa Anna Turco.

Modalità di svolgimento dell'attività presentata ai bambini della scuola Primaria è stata quella di creare e fare un gioco di squadra,  ove tutti insieme affrontavano  il problema dello smaltimento dei rifiuti e della raccolta differenziata, disagio e problematica mai doma e definita ma sempre complessa e critica tutt'oggi.

Il progetto "Continuità" nel ns Istituto Comprensivo, al plesso Massaia, vede coinvolti anche altri Docenti e Sezioni Scolastiche come la prof.ssa Anna Ida Buccella, Imma Busiello, Claudia Ranzo e Rosanna Scala che nei giorni precedenti hanno messo in atto queste attività con altre tematiche sempre inerente il tema ambientale. Le Sezioni al plesso Massaia interessate sono: A, E, D, H e G.