"Una visita speciale ...." - immagini e racconto di una bella giornata vissuta .......

Come già annunciato sul ns Sito, nella palestra del Plesso Massaia si è svolta mercoledì 22/11/2017, in mattinata, la visita di una delegazione di ospiti dell’America Latina che volevano omaggiarci per l’impegno del nostro Istituto nel Laboratorio Regionale della Rete della Città dei Bambini del CNR.

Ad accogliere i graditi personaggi dell’Amministrazione Pubblica e delle Associazioni provenienti dal Sud America, sono stati gli alunni della Secondaria di I grado cui, unitamente al nostro Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo De Rosa, sono stati salutati al suono della band musicale diretta dai docenti Silvio Amoroso e Rosa Calabrese intonando l’Inno Nazionale di Mameli.

E’ stato questo un gesto di attenzione e di stima verso il nostro Istituto da parte dei graditi Ospiti per l’impegno profuso dai nostri alunni per questa tematica e per la costante animazione della Città dei Bambini.

L’accoglienza è proseguita con i saluti di rito e la spiegazione dei lavori effettuati dai ragazzi.

Alla fine ognuno degli Ospiti ha lasciato un pensiero ed un saluto dentro la sagoma della propria mano su un grande cartellone che riproduceva il mondo e l’America meridionale.

La Delegazione dell’America Latina poi ha ripreso il suo giro Istituzionale incontrando le Autorità Regionali e Locali.