FLASH MOB “UN NODO BLU CONTRO IL BULLISMO”

L’ IC 2° Massaia è sempre connesso.....

Il nostro istituto è sempre in prima linea nel promuovere, sensibilizzare e tutelare i diritti umani dell’infanzia e dell’adolescenza.
Sono attivi infatti vari percorsi attraverso i quali i giovani possano combattere la violenza, il bullismo ed il cyberbullismo.
Il giorno 07 febbraio alle ore 11.30 si è tenuto, in contemporanea nei vari plessi del nostro istituto, la Prima giornata nazionale contro il bullismo a scuola: “UN NODO BLU CONTRO IL BULLISMO”
Gli alunni, vestiti di blu, convenuti nel cortile o nella palestra, dopo un breve raccoglimento e sventolio di barchette e palloncini, hanno adagiato a turno una barchetta di carta blu su un nodo, che rappresenta il simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il bullismo. Hanno presenziato alla manifestazione il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e il responsabile della Città dei bambini e delle bambine Arch. Langella..

Per visionare lo slideshow delle foto cliccare sull'immagine sottostante.