Lunedì, 27 Aprile 2020 16:18

Comunicazione “Lettera del Ministro dell'istruzione alle scuole - tutela del diritto allo studio degli alunni con disabilità”

Agli alunni dell’ICS “2° Massaia
Alle Famiglie dell’ICS “2° Massaia
Al personate docente

Si trasmette, in allegato, per opportuna conoscenza e condivisione con tutta la Comunità Scolastica dell’ICS 2° Massaia la “Lettera del Ministro dell'istruzione alle scuole - tutela del diritto allo studio degli alunni con disabilità” a firma del Ministro Lucia Azzolina.
Lo scrivente partecipa che sul sito del Ministero dell’Istruzione è stata predisposta un’apposita pagina web, caratterizzata dall’essere un work in progress, dedicata alla didattica a distanza per alunni e studenti con disabitità. I collegamenti e le iniziative lì proposti consentono di
raggiungere e utilizzare, a titolo totalmente gratuito, le piattaforme e gli strumenti messi a disposizione delle istituzioni scolastiche e delle famiglie.
A tal fine si raccomanda a quanti in indirizzo una adeguata quanto utile consultazione dei materiati/attività proposti.