Lunedì, 14 Novembre 2016 13:58

Concorso “I miei 10 LIBRI”/ “I miei 10 LIBRI”- Generazione 2000 - S.S. I grado e Primaria

Si porta a conoscenza dei docenti in indirizzo del concorso del MIUR “#Imiei10Libri “, un’iniziativa che ha lo scopo di promuovere la lettura e la cultura, di formare lettori motivati e consapevoli e di rafforzare il ruolo e la visibilità delle biblioteche scolastiche. Gli alunni sono chiamati a votare I libri preferiti che, anche in formato digitale, andranno ad arricchire le biblioteche scolastiche dell’Istituto. Per la scuola primaria il voto consiste nell’indicazione, in ordine decrescente di preferenza, dei titoli e degli autori di 10 libri per l’infanzia e per i ragazzi appartenenti alla cultura italiana e europea. Per la scuola secondaria di primo grado il voto consiste nell’indicazione, in ordine decrescente di preferenza, dei titoli e degli autori italiani di 10 libri appartenenti alla produzione editoriale più recente (pubblicati dal 2000 ad oggi).
Scadenza: 01/12/2016. Gli interessati potranno comunicare la loro adesione alle FF.SS. Area 2 Piemonte/Scala per la registrazione e l’inserimento delle preferenze.