Mercoledì, 01 Marzo 2017 15:01

Lezioni di Coding su RAI Scuola

Dal 27 febbraio RAI Scuola (canale 146 del digitale terrestre) manda in onda 20 puntate di Toolbox II dedicate al Coding, dal lunedì al giovedì, ogni sera alle 18:45. Il programma affronta 10 concetti in 20 puntate. Ad ogni concetto sono dedicate una puntata per insegnanti e una puntata per ragazzi.
Le puntate, contestualmente, vengono pubblicate sul sito dedicato al programma, che è diviso in tre sezioni: la copertina, la raccolta delle puntate per insegnanti con le  rispettive sinossi e gli eventuali link di approfondimento, la raccolta delle puntate per ragazzi con sinossi e link.
Per ogni tema la puntata per insegnanti viene trasmessa e pubblicata il giorno prima della corrispondente puntata per ragazzi. Questo consente agli insegnanti interessati di guardare prima la preparazione e poi lo svolgimento delle attività, mentre i ragazzi possono guardare direttamente
le puntate a loro dedicate, messe in onda il martedì e il giovedì.

Nell’insieme, le 20 puntate sono concepite per offrire strumenti di coding e pensiero computazionale da aggiungere alla cassetta degli attrezzi di cui ogni classe, composta da insegnanti e alunni, è idealmente dotata.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina: http://codemooc.org/coding-su-rai-scuola/