Informativa Sindacale

• e p.c. ai D.S.G.A.
  • al personale docente
  • al personale ATA degli istituti scolastici della Repubblica Italiana
  • Loro Sedi (inviato a mezzo pec)

Prot. EXT/SC/001/0000054/12/2017

Casoria, lì 12/12/2017

Oggetto: Informativa Sindacale

Spett.le Dirigente Scolastico,

il sottoscritto, prof. Ennio Ecuba, nato a Napoli il 15/04/1975 Codice Fiscale CBENNE75D15F839N, in qualità di rappresentante legale dell’Associazione Sindacale del personale della scuola denominata “Unione Lavoratori Mondo Scuola” in sigla ULMScuola Codice Fiscale 93069340631 con sede legale in via Mattia Preti 19 – 80026 Casoria (NA), costituita il 21/06/2017, al fine di esercitare il diritto di informazione e consultazione in capo alla suddetta Associazione e garantiti dagli artt. 3 (principio di uguaglianza) e 39 (principio della libertà sindacale) della Costituzione della Repubblica Italiana, nello specifico attuati dalla legge 300/1970, contenente norme sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e dell’attività sindacale [di tutti i sindacati, alla stregua del dato sociologico che attribuisce ad un’associazione il carattere sindacale] nei luoghi di lavoro (e non solo)

CHIEDE

1) che la presente “Informativa Sindacale” venga affissa all’albo sindacale dell’istituto (ivi compreso, se esistente, quello digitale presente sul sito web istituzionale) nella sua interezza e con gli allegati.

2) che i propri referenti locali possano avere accesso ai locali dell’Istituto per poter conferire con il personale della scuola al fine di rendere effettiva ed efficace la capacità operativa di diffusione e divulgazione delle proprie iniziative, garantiti dalla legge, verso i propri iscritti e non solo.

Certo di una Sua disponibilità in tal senso, lo scrivente coglie l’occasione per porgerLe cordiali saluti e un buon anno scolastico 2017/2018.

In Fede

Associazione Sindacale ULMScuola