Sabato, 08 Marzo 2014 13:07

Quota Assicurazione e contributo materiali per laboratori (Sc.Infanzia,Sc.Primaria,Sc.Sec.1°grado)

Si comunica che è possibile effettuare il versamento del contributo delle famiglie utilizzando, in attesa dei prestampati, i bollettini postali intestandoli a:
c/c postale n. 1017800549 - I.C.2-Massaia di San Giorgio a Cremano
Il ritardo della richiesta di versamento è stata causata da motivi tecnici determinati da dimensionamento del 2° Circolo Didattico e della S.S. I grado “Massaia”, accorpati in un unico Istituto Comprensivo, intestatario di un nuovo numero di conto corrente postale.
   Come deliberato dal Consiglio di Istituto dell’11 dicembre 2013, per quest’anno le quote da versare sono invariate rispetto allo scorso anno:
• Scuola dell’Infanzia = € 18.90
• Scuola Primaria = € 18.90
• Scuola Secondaria di I grado € 30.00

Le quote comprendono un contributo obbligatorio destinato all’Assicurazione, pari ad € 7.50, e un contributo volontario, che sarà utilizzato esclusivamente per gli alunni, indispensabile, vista l’esiguità dei fondi ministeriali, per l’acquisto di materiale scolastico e per l’ampliamento dell’Offerta Formativa.
   Si invitano, pertanto, le famiglie a collaborare con l’Istituzione per il benessere condiviso degli allievi.
   Si informano, altresì, le famiglie degli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria che fino ad oggi, in attesa dell’assegnazione del numero di c/c postale, gli allievi sono stati regolarmente assicurati grazie ad un anticipo di cassa della Scuola, che dovrà, comunque, essere reintegrato.
   Si ricorda, infine, che, come per il passato, i genitori aventi più figli frequentanti l’I.C. (anche la Scuola Secondaria) godranno dello sconto stabilito sulla quota accessoria, e cioè:
• I genitori con due figli frequentanti avranno uno sconto del 20%;
• I genitori con tre figli frequentanti avranno uno sconto del 30%;
• I genitori con quattro figli frequentanti avranno uno sconto del 40%.

CONTRIBUTO DELLE FAMIGLIE
CON FIGLI ISCRITTI A SC.PRIMARIA E INFANZIA:
N. 2 FIGLI > Contributo totale da versare: € 33.24
N. 3 FIGLI > Contributo totale da versare: € 46.44
N.4 FIGLI > Contributo totale da versare: € 57.36

CON FIGLI ISCRITTI A S. S. I GRADO:
N. 2 FIGLI Contributo totale da versare € 51.00
N. 3 FIGLI Contributo totale da versare € 69.75
N.4 FIGLI Contributo totale da versare € 84.00

CON FIGLI ISCRITTI A S.S. I GRADO - SC.PRIMARIA E INFANZIA:
N. 2 FIGLI (1 S.S.I. GRADO E 1 INF.e/o PRIM.) Contributo totale da versare € 42.12
N. 3 FIGLI (1 S.S.I. GRADO E 2 INF.e/o PRIM.) Contributo totale da versare € 54.21
N. 3 FIGLI (2 S.S.I. GRADO E 1 INF.e/o PRIM.) Contributo totale da versare € 61.98
N.4 FIGLI (1 S.S.I. GRADO E 3 INF.e/o PRIM.) Contributo totale da versare € 64.02
N.4 FIGLI (2 S.S.I. GRADO E 2 INF.e/o PRIM.) Contributo totale da versare € 70.68
N.4 FIGLI (3 S.S.I. GRADO E 1 INF.e/o PRIM.) Contributo totale da versare € 78.48

Il versamento dovrà essere effettuato per ogni singolo alunno, solo per i fratelli si potrà utilizzare un unico bollettino. In questo caso l’originale sarà consegnato al docente della classe del figlio minore e agli altri docenti una fotocopia o una dichiarazione scritta dell’avvenuto versamento, in cui si dovrà precisare a chi è stato consegnato l’originale.

Cordiali saluti.
prof.ssa Giovanna Stranges