Martedì, 29 Giugno 2021 17:04

I "Diritti dei Bambini" secondo noi !!!! - scuola dell'Infanzia - plesso Gramsci

Video degli alunni 5enni di Scuola dell'Infanzia "Gramsci"

(Clicca sull'immagine)

I bambini e le bambine 5enni delle sezioni B, G, H della Scuola dell’Infanzia “Gramsci”, con le proprie maestre, hanno realizzato questo video, che documenta in sintesi il percorso educativo-didattico che li ha accompagnati durante l’anno alla scoperta dei propri Diritti.

Il filo conduttore è stato il tema dello sfondo integratore “I diritti dei bambini”, il loro rispetto, la loro tutela attraverso discussioni, storie, racconti, canzoni per le attività dei laboratori e dei progetti, attuati in presenza o da remoto con i L.e.a.d.

Si è partiti chiedendo loro: “Sapete di avere dei diritti? Sapete che esiste una Convenzione sui Diritti dell’Infanzia?” Le risposte sono state tante...

Con questo video testimoniano d’aver fatto proprio il principio del diritto ad essere se stessi e ad esprimersi liberamente: noi maestre auguriamo loro di poterlo praticare e difendere nel futuro per se stessi e per gli altri.