Lunedì, 10 Maggio 2021 14:24

• Ai Docenti di ogni ordine e grado
  • Ai Genitori
  • Sito Web

In occasione della XVI edizione del GIORNO DEL GIOCO dedicata al tema "Viaggiare Giocando", il nostro Istituto ha partecipato nel corso dell’ anno scolastico, a diversi progetti, concorsi, e laboratori . In particolare, la nostra scuola ha partecipato ai seguenti concorsi, e laboratori didattici :

1) Concorso di scrittura Fantasy Cross Land -  classi coinvolte:

• 2E Docente: prof.ssa Flavia Mosca; 2G prof.ssa Anna Zinno;
  • 1F Docenti :  proff.sse Rosanna Scala/ Imma Silvestri;
  • 3F  Docente : prof.ssa Rosanna Scala.

2) In viaggio con Dante: laboratorio sul tema della XVI edizione del GIORNO DEL GIOCO a cura dell’associazione culturale “La Bottega delle Parole” -  classe coinvolta:

• 2G  Docente: prof.ssa Anna Zinno.

3) Laboratorio : Donna di Fiori, installazione alla cappella Reale di villa Vannucchi; classi coinvolte :

• 1A, 1B, 2A, 2B, 2L, 2M, 3B. Docente: prof. Davide Nacar.

4) Laboratorio :Viaggiare Giocando – “Valigiochiamo” installazione alla cappella Reale di villa Vannucchi; classi coinvolte:

• 1A, 1B, 2A, 2L, 2M, 3B. Docente : prof. Davide Nacar.

5) Progetto scopri San Giorgio a Cremano : Game Contest LIVE QUIZ SPECIAL (12 Maggio 2021) su argomenti del territorio. Classi coinvolte :

• 3B Docente : prof. Davide Nacar, e 1E docente : prof.ssa Anna Ida Buccella.

6) Concorso di Disegno relativo alla XVI edizione del Giorno del Gioco denominata “VIAGGIARE GIOCANDO”,  che ha visto la partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado del nostro Istituto,

Questo lungo viaggio, all’insegna del tema “Gioco-Viaggio”,  ha raggiunto la sua stazione di arrivo nella duplice mostra-saggio finale  a Villa Vannuchi dal titolo: “ Valigiochiamo e Donna di fiori”, con la produzione da parte dei nostri alunni, di Fiori tridimensionali dedicati alla figura della donna, e  di sculture-valigie. “In particolare si è pensato di far diventare l'oggetto valigia un oggetto magico, un'opera d'arte, un'installazione, capace di contenere passato e futuro. Una piccola casa, uno scrigno della memoria, un teatrino di viaggio” (F. Langella).

Questi “Fiori ,“e “Valigie fantastiche”,  realizzate dai nostri alunni, insieme a quelle prodotte dagli studenti di tutte le scuole del territorio, sono esposti nella SALA DELLA MUSICA della Cappella di Villa Vannucchi. Alla mostra visitabile fino al 15 maggio, si accede solo su prenotazione che potrà essere effettuata telefonando al numero 081 2565653, oppure per email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nella prenotazione è necessario comunicare nome, cognome, numero di telefono.

Per ulteriori informazioni sulle modalità organizzative interne alla nostra istituzione, i docenti potranno rivolgersi ai Docenti referenti prof. Davide Nacar (Secondaria I Grado) e Maestra Egina Perropane (Primaria).

Prof. Vincenzo De Rosa

“Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. n. 39/1993”