Lunedì, 21 Dicembre 2015 22:23

Messaggio di auguri del Direttore Generale della Campania

In prossimità delle festività natalizie, sento forte il desiderio di formulare i  miei più sinceri e sentiti auguri alla Scuola campana e a tutti i rappresentanti delle istituzioni che ad essa - direttamente o indirettamente - dedicano costante attenzione.

L'anno che oramai volge al termine ha rappresentato per molti un importante momento di svolta nella propria vita. Un anno intenso, che ha visto in particolare le scuole di questa regione arricchirsi di nuove professionalità.

Le novità introdotte dalla legge 107/2015 ci stanno spingendo a rivedere l'impianto delle nostre scuole e a prestare ancora maggiore attenzione ai nostri studenti, pianificando azioni condivise e programmate grazie all'impegno dei dirigenti tecnici e scolastici, del personale educativo, docente e non docente, delle associazioni studentesche e dei genitori, professionali  e di rappresentanza, nonché dei molteplici rappresentanti delle istituzioni locali.

A tutti  un augurio sincero ed uno in particolare a coloro che operano all'interno degli uffici di questa Direzione e degli Ambiti Territoriali, per il costante supporto a questo processo di trasformazione che sta interessando tutte le scuole e l'intera amministrazione.di ritornare ad  affrontare con rinnovato vigore gli innumerevoli impegni che ci aspettano nel nuovo anno.

Grazie a tutti. Viviamo questi momenti di festa in compagnia dei nostri cari, per recuperare quella dimensione di semplicità e serenità che  può consentire di ritornare ad affrontare con rinnovato vigore gli innumerevoli impegni che ci aspettano nel nuovo anno.

Napoli,   21  Dicembre  2015.