Lunedì, 23 Marzo 2020 10:17

Didattica a Distanza - monitoraggio interno fabbisogno messa a disposizione di tablet/pc agli alunni, in comodato d'uso.

Ai Presidenti dei Consigli di classe scuola Primaria
Ai Presidenti dei Dipartimenti scuola Secondaria
Ai Coordinatori di classe scuola Secondaria
Al Presidente del Consiglio di Istituto

Il Dirigente Scolastico

comunica che, l’attivazione della Didattica a Distanza, sistemica e strutturata per tutti gli allievi allo stesso modo, è la modalità didattico-pedagogica ordinaria, in questo periodo di emergenza Covid-19.
Affinchè anche gli alunni meno abbienti, che vivono un ambiente socio-economico deprivato, possano essere messi nelle condizioni più favorevoli per fruire del servizio di istruzione, favorendo pienamente l’inclusione di tutti, si richiede a quanti in indirizzo, un monitoraggio presso le famiglie dei propri alunni al fine di verificare se dispongono o meno di un pc/tablet o altro device utile a mantenere costante il contatto con la scuola.
Successivamente, per le famiglie che lo richiederanno, si provvederà ad organizzare, con la modalità del comodato d’uso, la distribuzione dei devices presenti nella dotazione scolastica.
Pertanto, questa Dirigenza richiede che entro Giovedì 26 Marzo p.v., ai docenti in indirizzo il fabbisogno di tali devices necessari a tale tipologia di alunni, che sarà comunicato tramite mail all’indirizzo istituzionale.
Si ringraziano i docenti, le famiglie, il personale scolastico, per la disponibilità, per l'entusiasmo con cui stanno raccogliendo la sfida della DaD sia come modalità didattica che come sfida pedagogica.