Martedì, 18 Febbraio 2020 17:18

Concorso “TUTTI A RACCOLTA!” (per ragazzi in gamba che vogliono salvare il mondo)

Ai docenti, ai genitori
dell' I.C. 2 Massaia

Si comunica che gli alunni della classe 1G secondaria partecipano al concorso “Tutti a raccolta!” (per ragazzi che vogliono salvare il mondo) nell’ambito del progetto curricolare “IDEA PLASTICA PER PULIRE IL FUTURO”.
Il giorno 21 febbraio 2020, dalle ore 10.00 alle 11.00, gli alunni si recheranno nel cortile della scuola per ripulire le aiuole dai rifuti di plastica. Grazie a questa campagna educativa i nostri alunni avranno l’opportunità di rendere più bello e pulito il luogo dove trascorrono parte della loro giornata liberandolo dai rifuti. L’obiettivo del progetto è quello di realizzare un’azione ecosostenibile per promuovere la raccolta ed il riciclaggio degli imballaggi, fornendo alla giuria (selezionata da COREPLAN) la documentazione dell’azione svolta.