Venerdì, 07 Febbraio 2020 14:30

Percorso didattico “San Giorgio a Cremano: cultura e identità” - s.s. I grado

Ai docenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado
Ai genitori

Nell’ambito delle attività culturali proposte dall’ Amministrazione Comunale in collaborazione con il Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine, al fine di programmare e coordinare in rete un progetto comune che veda protagonisti gli alunni delle scuole, il Laboratorio Regionale propone al nostro Istituto un percorso didattico dal titolo “San Giorgio a Cremano: cultura e identità” che prevede tre incontri con figure professionali esperte del territorio che si terranno in villa Bruno alle Fonderie Righetti dalle ore 10,00 alle 12,00 secondo il seguente calendario: lunedi 10/02 ; martedi 10/03; venerdi 10/04. Al termine del percorso didattico, come già avvenuto lo scorso anno continuando il percorso storico culturale intrapreso nel corso dei tre incontri di formazione, gli alunni delle scuole del territorio guidati dai loro docenti, sabato 18 aprile dalle ore 10,00 alle ore 14,00 potranno essere guide della loro città, illustrando ai visitatori la storia dei monumenti e delle ville storiche.

Il percorso didattico è indirizzato al massimo a sette classi terze del nostro istituto. Nel caso ci dovessero essere piu’ richieste di adesione, si procederà ad un sorteggio.

Per tutte le modalità organizzative interne alla nostra istituzione e per ulteriori informazioni, i docenti si rivolgeranno al referente, prof. Nacar.