Giovedì, 23 Gennaio 2020 17:03

LA SCUOLA MASSAIA SOSTIENE LA RICERCA SUL CANCRO.

Il 25 Gennaio 2019 la scuola Massaia ha sostenuto la ricerca scientifica distribuendo le “Arance della salute” a sostegno del progetto: “Cancro, io ti boccio!”.

E’ stata una grande festa che ha unito studenti, docenti e famiglie, scoprendo il bello di essere volontari per un giorno sostenendo progetti più innovativi e borse di studio per giovani talenti.

Con il ricavato di 1.247 euro è stato possibile contribuire in particolare a tre progetti di ricerca coordinati da :

a)     Prof. Ordinario Cosima Baldari dell’Università di Siena;

b)     Dott. Roberto Bianco dell’Università Federico II di Napoli;

c)     Dott. Stefano Santaguida afferente all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Con una lettera di ringraziamento ci spiegano nello specifico l’obiettivo del loro progetto e cosa stanno studiando grazie ad AIRC e alla nostra generosità.

Si allegano di seguito le tre lettere dei rispettivi ricercatori dei laboratori AIRC.