Lunedì, 09 Luglio 2018 15:56

ADEMPIMENTI VACCINALI - A.S. 2018/19

Ai Genitori degli alunni IC 2° Massaia

VISTA la C.M del Ministero della Salute e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca “Adempimenti vaccinali relativi ai minori di età compresa tra zero e sedici anni che frequentano le istituzioni scolastiche, formative ed educative – nuove indicazioni operative per l’anno scolastico- calendario annuale 2018/19”,

SI COMUNICA

che per agevolare la frequenza degli alunni al sistema di istruzione, per il solo anno scolastico-calendario annuale 2018/19, i signori genitori/tutori/affidatari potranno avvalersi di una dichiarazione sostitutiva, da prodursi entro il 10 luglio 2018, che attesti l’effettiva somministrazione delle vaccinazioni non risultanti all’Anagrafe regionale ovvero la richiesta di prenotazione delle vaccinazioni non ancora eseguite.
Si segnala che la mancata presentazione della documentazione non comporterà la decadenza dell’iscrizione e i minori potranno frequentare la scuola dell’infanzia dal momento in cui i signori genitori/tutori/affidatari avranno presentato la documentazione ovvero la dichiarazione sostitutiva con le modalità sopra descritte.

Tanto si doveva per gli adempimenti di competenza.