Mercoledì, 09 Maggio 2018 14:30

ORGANIZZAZIONE GIORNATA DEL GIOCO - 10 MAGGIO 2018

Ai docenti, agli alunni, dell’I.C. 2 Massaia

Si comunica che, in occasione della “Giornata del Gioco” di Giovedì 10 Maggio 2018, le attività didattiche sono cosi organizzate per i tre ordini di scuola:

 SCUOLA INFANZIA
Plessi Capobianco/Gramsci
Giochi all’aperto, negli spazi polifunzionali della scuola; giochi strutturati e non, gioco libero.

 SCUOLA PRIMARIA
Classi prime: Giochi di società, linguistici, matematici; giochi all’aperto in cortile
Classi seconde: Attività laboratoriali per la festa della mamma, giochi da tavolo, giochi interattivi su LIM, Coding, giochi di movimento.
Capobianco:
3A giochi da tavolo, giochi interattivi su LIM, Coding, giochi di movimento.
5A-B 11,30-13,30 giochi da tavolo, giochi interattivi su LIM, Coding, giochi di movimento.
Mazzini:
3A/B : Giochi didattici in lingua inglese e francese; progetto lettura “Viaggio nella storia”,
Giochi di società, Giochi grafico-pittorici “Siamo Van GOGH”
3C Compito di realtà: Realizzazione di un mercatino, Giochi didattici in lingua inglese e francese, Giochi di società.
Classi quarte:
4A : P.zza M. Troisi Partecipazione all’apertura giorno gioco con attività LIS
4A-B: P.zza M. Troisi Partecipazione all’apertura giorno con Giocodanza –
10,30/12,45 Partecipazione Laboratorio COLDIRETTI presso Villa Falanga
4D: Partecipazione Premiazione Gallerie Auchan “Mamma sì na poesia”
Classi quinte:
5B: 11,00-13,00 Giochi di gruppo negli spazi polifunzionali della scuola
5C: Partecipazione Premiazione Gallerie Auchan “Mamma sì na poesia”

S.S. DI I GRADO:
Le attività didattiche si svolgeranno regolarmente, solo ed esclusivamente dalle 12.00 alle 14.00, i docenti possono organizzare attività ludico-didattiche in classe o effettuare uscite sul territorio compreso tra Piazza M. Troisi e Villa Falanga, per partecipare alle attività previste.

Si ricorda che i docenti possono uscire solo con le proprie classi e nelle proprie ore di lezione.