Mercoledì, 02 Maggio 2018 10:22

Evento conclusivo “I Suoni delle Terra” - S.S. I grado

Ai docenti della scuola secondaria di I grado
Ai genitori

Si informano i docenti e, per loro tramite, gli alunni che venerdì 4 Maggio 2018, alle ore 17.30, nel Parco di Villa Vannucchi, si terrà la manifestazione conclusiva con la realizzazione di un Drum Circle composto da 400/500 persone, che coinvolgerà gli insegnanti e gli alunni delle scuole cittadine che suoneranno strumenti tradizionali e strumenti ottenuti da materiali di recupero, realizzati con le proprie mani in precedenza, oltre agli spettatori che spontaneamente vorranno aggiungersi, con proprie percussioni, tutti insieme per creare un’enorme orchestra ritmica in una situazione divertente.
A seguire un laboratorio ludico didattico di Danze Popolari curato dall’ esperto Enzo Stendardo, che accompagnerà gli ospiti a muovere i primi passi di danza al ritmo della tammorra.

Per tutte le modalità organizzative interne alla nostra istituzione e per le adesioni, i docenti si rivolgeranno al referente, prof. Nacar.

Ciascun docente che ha partecipato al corso è invitato a comunicare il numero preciso di alunni partecipanti entro e non oltre giovedì 3 Maggio.