Mercoledì, 02 Maggio 2018 10:13

Laboratorio EARTH TILT BRUSH a cura di Pasquale Conte - Primaria e S. I grado

Ai docenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado
Ai genitori

Nell’ambito del programma delle attività del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine, si informano i docenti che la nostra scuola è invitata a partecipare al laboratorio EARTH TILT BRUSH a cura di Pasquale Conte con una classe quinta della Scuola Primaria e una prima della Scuola Secondaria di I Grado.

Le attività laboratoriali basate sulla Realtà Virtuale prevedono una fase creativo-progettuale in cui mediante un visore e due controller, gli alunni delle scuole primarie cittadine potranno creare, all’interno di una stanza virtuale, sculture con un materiale che simula l’effetto plastico della terra. Sarà un’esperienza rivoluzionaria per i ragazzi perché infrange i limiti fisici e spalanca nuove porte alla possibilità di disegnare e creare ciò che si vuole nello spazio circostante. La tela tradizionale scompare e una nuova forma di decodifica, di pensiero, di approccio al disegno prende forma.

Le attività seguiranno il seguente calendario allegato, presso Villa Vannucchi.