Martedì, 20 Febbraio 2018 15:03

Progetto Frutta e Verdura nelle scuole - Incontri dedicati alle famiglie e ai docenti

Ai Sig Genitori Rappresentanti di Istituto
Ai Sig Genitori Rappresentanti di sezione – Settore Scuola dell’Infanzia
Ai Sig Genitori Rappresentanti di classe – Settore Scuola Primaria
Ai Sig Genitori Rappresentanti di classe – Settore scuola secondaria di I grado
Ai Docenti dell’I.C.

“Frutta e Verdura nelle scuole” è un programma promosso dall’Unione Europea, coordinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e forestali e svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a cui il nostro Istituto ha aderito.

Il Programma è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria ed ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.

Tra le Misure di accompagnamento, previste dal Programma, prioritaria è quella di informare e sviluppare un consumo consapevole della frutta e della verdura.

Pertanto il CREA- Centro di Ricerca Alimenti e nutrizione - ha organizzato un incontro, rivolto a quanti in epigrafe, per il 28 febbraio, alle ore 10.00 presso l’Aula Magna del Plesso Mazzini, per la diffusione di un messaggio educativo sulle tematiche nutrizionali.

Parteciperà all’incontro la dott.ssa Paola Zinno ricercatrice di CREA - Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione.

Considerato l’importanza dell’evento, si confida nella partecipazione.

Di seguito si allega locandina dell'incontro previsto.