Lunedì, 22 Gennaio 2018 17:22

Corso di formazione “I Suoni delle Terra”

Ai docenti delle classi quinte della Scuola primaria
Ai docenti della scuola secondaria di I grado
Ai genitori

Nell’ambito del programma delle attività del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine, si informano i docenti che è possibile dare la propria adesione per la partecipazione al corso di formazione “I Suoni della Terra”, un corso aperto a 5 docenti per ciascun Istituto del territorio cittadino che ha come tema la musica a percussione e l’improvvisazione. In particolare, i corsisti, guidati dall’esperta Grazia Di Luca, impareranno a realizzare strumenti musicali con materiali di recupero e a suonarli anche con l’ausilio di alcuni strumenti tradizionali.
Il corso si terrà Giovedì 22 febbraio presso la Sala Giancarlo Siani, dalle ore 16.00 alle 18.30. La finalità del corso è la realizzazione di un Drum Circle con docenti e alunni che si esibiranno sabato 5 Maggio con location da definire.
Per tutte le modalità organizzative interne alla nostra istituzione e per le adesioni, i docenti si rivolgeranno al Referente, prof. Nacar, entro venerdì 16 Febbraio.