Venerdì, 21 Aprile 2017 12:14

Progetto “L’ arte il cerchio della vita” - S.S. I GRADO

Il progetto nasce dal desiderio di trovare una sintesi tra la sensibilità estetica e il rapporto affettivo con gli elementi naturali del territorio di appartenenza. L’obiettivo principale è tradurre un’approfondita conoscenza della scultura e della pittura murale contemporanea nella capacità di riprodurla utilizzando i materiali poveri (sassi, legno, foglie, colori) dell’ambiente circostante. Il progetto si propone di privilegiare, come segno artistico, il cerchio e sposa l’idea della XII edizione del GIORNO DEL GIOCO 2017 promosso dal Comune di San Giorgio A Cremano e dal Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine che nella figura lineare del cerchio enfatizza i valori più importanti della convivenza civile.  I siti individuati sono Villa Vannucchi e Villa Falanga: la prima fase delle attività progettuali sarà svolta presso Villa Falanga (Via San Martino) dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

La scansione del calendario delle attività che si terranno nella prima fase  presso Villa Falanga e successivamente presso Villa Vannucchi (Via Roma), prevede le seguenti date :

MARTEDI 02.05;
MERCOLEDI 03.05.
VENERDI 05.05;
MARTEDI 09.05
MERCOLEDI 10.05;
VENERDI 12.05;
MARTEDI 16.05.
MERCOLEDI 17.05;
VENERDI 19.05;
MARTEDI 23.05;
MERCOLEDI 24.05;