Torta al cioccolato inclusiva per la 2E del plesso Massaia ! Da assaggiare ……

Oggi si è concluso il “Compito di Realtà” di Matematica e Scienze della 2E, del II anno scolastico su proporzioni, alimenti, principi nutritivi.
Gli alunni hanno dato prova di una grande analisi di lavoro di gruppo, inclusivo ed integrativo, anche per la nostra alunna Francesca che ha messo a disposizione nientedimeno la propria casa (col permesso ovviamente dei Genitori). Qui le foto. Hanno anche realizzato un bel video peraltro ben montato.
Gli alunni hanno dovuto cimentarsi nelle proporzioni e calcolare le dosi esatte per effettuare una torta per sei persone, divisi in tre gruppi.
Hanno elaborato questo prodotto dolciario, applicando tanta conoscenza matematica ed una ricerca sulla storia e gli usi del cacao ed hanno poi portato il tutto a scuola, ciascun gruppo, nel giardino del plesso Massaia valutando e verificando l’esattezza delle dosi nei calcoli matematici.
Sotto lo sguardo vigile, ma divertito, della Docente, prof.ssa Anna Ida Buccella.
Complimenti ai nostri studenti!