Uffici di Segreteria

L'ufficio di segreteria scolastica svolge un ruolo fondamentale nel garantire il corretto funzionamento di una scuola.

Cosa fa

Segreteria Area Affari Generali e Protocollo SILVANO Maria Rosaria  (T.I.)
Segreteria Area didattica Primaria e Infanzia RUBINACCI Vincenzo   (T.I.)

GRIMALDI  Ida (Completamento T.D.)

Segreteria Area didattica Secondaria ASSANTE Anna     (T.I.)
Segreteria Area Personale Docenti

Scuola Secondaria di Primo Grado e Personale Ata

COCOZZA Concetta (T.I.)
Segreteria Area Personale Docenti

Scuola Primaria e Scuola  Infanzia

ARPAIA Carmela (T.I.)
Segreteria Area Amministrativo – Contabile Gestione Patrimonio

(Collaborazione con il DSGA)

D’ACUNZO Assunta (T.I.)
Segreteria Area di supporto NOCERINO  Francesca (T.D.)

 

Gestione Documentale:

    • Archiviazione e gestione di documenti scolastici, quali registri, certificati, rapporti e altri record degli studenti.
    • Mantenimento di un sistema organizzato di archiviazione e recupero dei documenti.
  1. Iscrizioni e Matricole:
    • Coordinamento del processo di iscrizione degli studenti nuovi e delle matricole.
    • Gestione delle informazioni anagrafiche e della documentazione richiesta.
  2. Pubblicazioni Ufficiali:
    • Preparazione e distribuzione di pubblicazioni ufficiali, come calendari scolastici, comunicazioni ai genitori e avvisi.
  3. Gestione delle Comunicazioni:
    • Risposta alle chiamate telefoniche, e-mail e richieste di informazioni da parte di studenti, genitori, insegnanti e personale scolastico.
    • Coordinamento delle comunicazioni interne ed esterne.
  4. Orari e Appuntamenti:
    • Organizzazione degli orari delle lezioni, delle riunioni e degli appuntamenti.
    • Gestione degli spazi e delle risorse per le attività programmate.
  5. Coordinamento degli Esami:
    • Organizzazione degli esami e gestione delle procedure relative agli scrutini.
    • Pianificazione delle date degli esami e delle sessioni di recupero.
  6. Gestione Presenze:
    • Registro delle presenze degli studenti e del personale.
    • Monitoraggio delle assenze e delle giustificazioni.
  7. Supporto Amministrativo:
    • Fornitura di supporto amministrativo alle varie funzioni della scuola, come la gestione di budget e risorse finanziarie.
    • Collaborazione con altri dipartimenti per garantire un flusso efficiente di informazioni.
  8. Collaborazione con Genitori e Insegnanti:
    • Interazione con genitori e insegnanti per risolvere questioni relative agli studenti e fornire assistenza su questioni amministrative.
    • Partecipazione a incontri e riunioni di coordinamento.
  9. Gestione del Personale:
    • Supporto nelle pratiche amministrative relative al personale scolastico.
    • Gestione delle registrazioni delle presenze, delle ferie e delle pratiche contrattuali.
  10. Procedure di Trasferimento e Certificazioni:
    • Coordinamento delle procedure di trasferimento degli studenti da e verso la scuola.
    • Emissione di certificazioni e documenti necessari.
  11. Gestione Tecnologica:
    • Utilizzo di software specifici per la gestione degli archivi e delle informazioni scolastiche.
    • Aggiornamento e manutenzione dei sistemi informatici utilizzati nell’ufficio.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Corso Umberto I, 70 – S. Giorgio a Cremano (NA)

  • CAP

    80046

  • Orari

    Da Lun a Ven dalle 08:00 alle 14:00