“Scrivi una favola” – L’alunna Michela D’Agostino, 1C – plesso “Massaia” , tra i vincitori del concorso.

Nell’ambito del bando di concorso per la realizzazione e la selezione di elaborati scritti completi di disegni, da parte di bambini di età dai 9 ai 13 anni, l’alunna Michela D’Agostino, della classe 1 C, è risultata tra i vincitori de “Scrivi una Favola”, patrocinata dall’Associazione Genitori del Sud con sede in Cimitile (NA).

Grande soddisfazione per la nostra scuola, quando la referente dell’Area 2, prof.ssa Annamaria Starita, ha ricevuto la comunicazione della prossima premiazione della nostra alunna all’interno del Premio internazionale “Cimitile” che si terrà a giugno p.v.

Il bando mirava alla realizzazione di un libro di favole attraverso la partecipazione dei bambini. Ogni bambino o gruppi di bambini doveva redigere un elaborato.

Con l’ausilio dei docenti delle Materie Letterarie e di Approfondimento, prof.ssa Giulia Rinaldi e prof. Massimiliano Dragotti, la nostra giovanissima scrittrice Michela D’Agostino, ha partecipato, secondo le normativa del bando di gara, al concorso inviando entro il 28 febbraio scorso il proprio elaborato “La volpe e il falco” qui in allegato che è risultato tra quelli vincitore.

Tutti gli elaborati scelti, unitamente ai disegni che li accompagnano, verranno utilizzati per la creazione di un libro di favole e, l’impaginazione dello stesso libro, sarà cura dell’Associazione “Genitori del Sud”, e presentato, contemporaneamente alla premiazione, come prima scritto, all’interno del Premio Internazionale “Cimitile”.

Non resta che complimentarsi ancora con la nostra alunna, Michela D’Agostino ed attendere il prossimo giugno per applaudirla, dal vivo, a Cimitile. E per questo, vi terremo informati.

La volpe e il falco