Premiazioni torneo di Volley: la 3D sul “tetto” della “Massaia” !

È terminato, con le roboanti scenografie (clicca QUI) e i simpatici festeggiamenti, post gara, il torneo interno di Pallavolo al Plesso Massaia, che, con tanto impegno, i Docenti di Scienze Motorie e Sportive, proff. Daniela D’Ambrosio e Giuseppe Lepre, hanno messo su per iniziare di nuovo il percorso sportivo all’interno della scuola dopo due anni di stop pandemico.

Ed è stata veramente un’occasione felice, per i nostri alunni, vincitori e vinti, che hanno dato prova, forza e divertimento, nell’attendere questa attività messa su con tanta gioia, caparbietà e determinazione.

E ieri, lunedì 23 maggio 2022, si è concluso il torneo con la finale tra la vittoria della mitica 3D (clicca QUI) sulla 3I per 2 set a 0 (15/5, 15/8) con, a seguire, le dovute premiazione, l’alzata della Coppa (clicca QUI) e gli immancabili ma simpatici “sfottò” tra le due classi terminati con un abbraccio finale e coinvolgente.

Possiamo dire, con fermezza, che lo sport aiuta a correggere il tiro su ciò che vuol dire competizione, avversario e non nemico, regole e non libertinaggio, sfida e non guerra.

Ecco, il torneo di Volley, alla Massaia, è stato tutto questo, al di là del risultato.

Un plauso a tutti. Ai Docenti, agli Alunni, Vincitori e Vinti!

E, per non farci mancare niente, anche alcuni giocatori della Salernitana Calcio, freschi di un’impresa sportiva ed atletica che ha dell’incredibile, per la conquistata ed insperata “salvezza” nel campionato di calcio di Serie A, hanno fatto gli “in bocca al lupo” alle due squadre finaliste, la 3D e la 3I. (v. video qui sotto)

W lo Sport! Vinca il Migliore! W la “Massaia”!

1° posto per la 3D; (per vedere i video, cliccateci sopra)

2° posto per la 3I;

3° posto per la 3M;

4° posto per la 3H;