“Giornata della Gentilezza” alla “Massaia”

Il 13 novembre si è celebrata la “Giornata mondiale della Gentilezza”.

E’ nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo, dove due anni prima si era costituito un primo gruppo di organizzazioni riunito nel World Kindness Movement (Movimento mondiale per la Gentilezza).

E da lì, si è diffusa in tutto il mondo!

In questo giorno, gli studenti della:

• 1B e 2C, seguiti dalle proff.sse Giulia Rinaldi, Enza Giosafatte e Francesca Russo
  • 1E, seguiti dai proff. Flavia Mosca e Benedetta Caracciolo,
  • 1L, coordinati dalla prof.ssa Giovanna Chirico,
  • 2F, dalla prof.ssa Rosanna Scala,
  • 2G, dalla prof.ssa Annamaria Torma,

hanno promosso l’attenzione e il rispetto verso il prossimo, la cortesia dei piccoli gesti, la pazienza, la cura, l’ascolto dei bisogni degli altri senza dimenticare i propri, attraverso elaborati, disegno e raffigurazioni per evidenziare la pratica di attenzione e buone maniere che rende migliori noi e gli altri per questo dovrebbe essere festeggiata ogni giorno.

E’ stata una vera ed importante occasione per affrontare, con gli alunni della “Massaia” questi importanti argomenti quali il rispetto, l’amore, la fratellanza e la collaborazione.

Siate gentili, sempre, ed il mondo vi ringrazierà!

“Al cor gentil rempaira sempre amore” (G. Guinizelli)

Buona visione !

classe 1E – clicca QUI