“Europa InCanto” – La Massaia al “San Carlo” per il “Il Flauto Magico”

Stamane, giovedì 27/04/2023, l’IC 2°MASSAIA ha realizzato la sua partecipazione al progetto “Scuola Incanto”.

Tutti puntuali, Alunni e Docenti, alle 7,30, con la presenza del nostro Preside, Prof. Vincenzo De Rosa, insieme alle classi Terze della Primaria dei plessi “Mazzini” e “Capobianco” (clicca QUI per il video)e le Prime classi della Secondaria di I Grado, coordinate dai loro Docenti di Musica, proff. Lucia Sirano, Rosa Calabrese, Michele Tuoro e Giorgio Ettore Di Sarno e con l’ausilio delle Docenti di base, Maria Luisa Alfè, Giovanna Chirico e Enza Giosafatte, si sono recati, in bus, presso il “Real Teatro San Carlo” in Napoli per mettere in scena “Il Flauto Magico” di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791).

E infatti, cantare l’opera lirica, vivere l’emozione del palcoscenico, recitare i grandi testi teatrali, letterari e lirici, metterli in scena, studiarli, conoscerli e amarli. Sono questi alcuni degli obiettivi principali dell’Associazione Musicale Europa “InCanto” che, con le sue iniziative, vuole avvicinare gli Alunni della scuola dell’obbligo all’incanto del teatro, in tutte le sue forme: musica, danza, canto…e Noi siamo stati presenti e pronti all’attività didattica all’insegna del divertimento.

E con la presenza successiva dei Genitori, la giornata si è conclusa in apoteosi.

Buona visione delle foto.