Percorsi di Legalità alla Mazzini ed alla Mazzini – Incontro con l’Arma dei Carabinieri

All’interno del PROGETTO “PERCORSI DI LEGALITA’”, lunedì 20 e martedì 21 marzo scorsi, nei plessi Mazzini e Massaia, si sono tenuti 2 distinti interessantissimi incontri con il Luogotenente Di Candio ed il Maresciallo Cerullo della stazione dei Carabinieri di San Giorgio a Cremano (NA) i quali si sono fatti protagonisti con gli studenti delle classi V della Primaria e delle classi Terze della Secondaria. Duranti gli incontri, sono stati proiettati due video nei quali sono stati esplicitati, nel primo, i lavori dell’Arma dei Carabinieri nei vari campi di specializzazione, in terra, nei mari e nell’aria come il gruppo subacqueo, forestale e nel campo dell’archeologia e dell’arte. Nel secondo video, gli studenti hanno preso visione dei pericoli della Rete e delle ripercussioni che tali pericoli possono ricadere sui singoli e nella comunità.

A far da padrone di casa, c’è stato il nostro Preside, prof. Vincenzo De Rosa, che ha accolto e condiviso le riflessioni e le sollecitazioni che sono emerse dal dibattito, molto vivo ed interessante, scaturito dalla presa visione dei video e dalle testimonianze dei due Militari dell’Arma dei Carabinieri.

Qui sotto alcune immagini.