“Concorso di pittura Stefania Presta” III Edizione – esposizione delle opere grafico-pittoriche

Nell’ambito delle attività promosse dal Patto Educativo di Comunità, dal Centro Studi “Antonio Genovesi” e il Comune di San Giorgio a Cremano, la nostra scuola è stata invitata a partecipare al Concorso di pittura intitolato alla pittrice Stefania Presta, prematuramente scomparsa. (clicca QUI)

Il premio, si pone l’obiettivo di consentire agli Studenti del nostro territorio di far valere il proprio talento e di esporre le proprie opere nel prestigioso piano Nobile di Villa Bruno di San Giorgio a Cremano.

Il concorso con la realizzazione ed esposizione di opere grafico-pittoriche, si è svolto mercoledì 30 novembre 2022 presso il piano nobile di villa Bruno.

Per la scuola Secondaria di I Grado, hanno partecipato, guidati dai docenti di Arte e Immagine prof. Davide Nacar e prof.ssa Fulvia Iovine, gli alunni:

• D’Agostino Michela Rita classe 2C;

• Berriola Benedetta classe 3C;

• Borriello Florinda classe 3C;

• Fimiano Giada classe 2F;

• Vitale Alice classe 2F.

La premiazione delle opere selezionate dalla giuria del concorso, si terrà lunedì 5 dicembre 2022 alle ore 17.30 presso la fonderia Righetti in villa Bruno.

Qui sotto alcune opere realizzate ed un video (clicca QUI):