Pronti, partenza, via!! Le Prime Classi alla Massaia entrano a suon di musica!!!!!!!

Giovedì, 15 settembre 2022, alle ore 9:00 precise, la Prime Classi del plesso Massaia sono state accolte, per la prima volta,

• dal nostro Preside, Prof. Vincenzo De Rosa,
  • dalla Seconda Collaboratrice del Preside, prof.ssa Imma Silvestri,
  • dalla Responsabile del Plesso, prof.ssa Marilena Mele e

da tutti i Docenti e non che hanno preso in carico le attese e le speranze dei Genitori che hanno presenziato alla Cerimonia di inizio anno scolastico dei loro figli.

A dare ritmo, è stato il coro dell’I.C. 2° Massaia, coordinato dalla sempre vivace prof.ssa Rosa Calabrese e dai colleghi di Musica, prof. Michele Tuoro, autore delle musiche dell’Inno della “Massaia”, e dai proff. Lucia Sirano e Giorgio Ettore Di Sarno.

La giornata è iniziata con l’esibizione delle alunne del corso di Volley con la dimostrazione dei fondamentali della Pallavolo (clicca 1, 2, 3 e 4), il ballo di accoglienza (clicca 1 e 2) e successivamente con l’augurio di buon anno scolastico del nostro Preside (clicca Qui) che ha definito benissimo la Massaia “una famiglia che si prende cura di tutti”.

A seguire l’esecuzione solista al violino dell’Inno d’Italia (clicca Qui) e del coro (clicca Qui) con la successiva chiamata delle Prime Classi con gli specifici Docenti accompagnati dal saluto di un alunno/a delle Terze classi della propria sezione. Ad ogni classe un dono di una pianta che accompagnerà la vita della classe per tutti e tre gli anni innaffiandola di sapienza, scienza e maturità.

In conclusione, i saluti finali e l’Inno della “Massaia” (clicca Qui), scritto dal prof. Massimiliano Dragotti.

E poi tutti in classe.

Così è terminata questa mattinata di benvenuto ai nuovi Allievi alla “Massaia”.

A tutti loro: “in bocca al lupo e buon studio”.

p.s.: qui sotto foto dell’evento