“La Pizza” della 2A plesso Massaia – Di tutto di più !

Martedì 31 maggio è andata in scena, al plesso Massaia, una curiosa rappresentazione teatrale la cui protagonista è stata la PIZZA.

Si, proprio la Pizza, che le sue trasformazioni da quando viene gustata a quando viene mangiata dalle persone.

Con un intuito geniale, cui va il merito alla Docente di Scienze Matematiche, prof.ssa Monica Iannicelli ed alla collega, prof.ssa Marina Cenetti, gli alunni della 2°A, hanno teatralizzato uno spettacolo che spiega il percorso della Pizza nell’apparato digerente.

Ogni alunno ha interpretato un ruolo afferente al tubo digerente.

Chi personificava la Pizza (con le sue trasformazioni), chi la bocca, chi l’esofago, chi lo stomaco, chi le ghiandole, chi l’ossigeno.

Il tutto è durato 15 minuti con una preparazione di base di circa 1 mese: dalle assegnazioni delle parti per le quali gli stessi alunni si sono scritti i loro copioni e le scenografie rappresentandoli, in modo gustoso e divertente, per le loro perfomance.

Come direbbero i Colleghi di Lingua Francese: “Chapeau” ai ragazzi della 2A ed ai Docenti!

Buona visione del video! (clicca QUI)