“Facciamo un orto a scuola” – “Pollice verde” al plesso Massaia: la 1G e la 2G all’opera!

Con un’impareggiabile maestria e competenza, nonché delle conoscenze dei tempi che la natura richiede, nel giardino interno al plesso Massaia, sotto l’attenta vigilanza, operosità  e amabilità dei Docenti, proff. Imma Busiello e Salvatore Dell’Aquila, le classi 1G e 2G, hanno “messo mano all’aratro” ed incominciato le attività di semina del terreno per il Progetto “Facciamo un orto a scuola” consistenti in melanzane, zucchine, peperoni e fagioli.

All’interno della stessa area di terreno, sono state piantumate anche delle essenze aromatiche di salvia, rosmarino, menta e basilico offrendo lustro ed odore e sapore anche all’ingresso centrale dell’intero plesso ove svolge la sua attività lavorativa il mitico “signor Antonio”.

L’attività continuerà fino alla fine dell’anno scolastico (8 giugno 2022) ove, la custodia degli alunni e l’attenzione dei Docenti prima citati porterà sicuramente al raccolto tanto agognato dei prodotti seminati.

Allora, gridiamo tutti insieme: “Su col Pollice”.