GIORNATA DELLA MEMORIA CONTRO LE MAFIE – IL “PLESSO MASSAIA” NON DIMENTICA

In occasione della “XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” promossa da Libera, lunedì 21 marzo 2022, giorno della Primavera, il plesso “Massaia” ha inteso aderire con un Flash Mob, organizzato dai Docenti  del Dipartimento di Lettere, per evidenziare il costante e fermo impegno da parte di tutti, ed in questo caso dalle Istituzioni Scolastiche e dagli Alunni, nella irrinunciabile lotta contro le Criminalità organizzate che tanto male portano e seminano nei nostri territori ostacolando lo sviluppo ed il benessere di tutti.

Le classi Terze hanno dato vita ad un momento molto bello ed emozionante, come ha tenuto  a ribadire il nostro Preside alla fine della manifestazione, disponendosi nel cortile della scuola in modo da scrivere, con l’ausilio dei nostri Alunni, lo slogan: “NO ALLE MAFIE”.

Durante l’incontro, gli Alunni hanno letto i nomi delle vittime innocenti delle Mafie (semplici cittadini, magistrati, rappresentanti delle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali) ed alla fine i nomi degli Uomini e delle Donne che hanno speso e dato la propria vita nel combattere questo “cancro della società” con gli ultimi due nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Lasciamo alle immagini le emozioni e le gesta del Flash Mob.

Buona visione.